Cerca e trova immobili

CANTONE«Nuova Bellinzona: finalmente!», festeggia il PPD

17.11.16 - 10:51
Grande soddisfazione è espressa dalla sezione locale dei popolari democratici che, il 21 novembre ufficializzerà anche i vertici della squadra PPD bellinzonese
Foto d'archivio (Tipress)
«Nuova Bellinzona: finalmente!», festeggia il PPD
Grande soddisfazione è espressa dalla sezione locale dei popolari democratici che, il 21 novembre ufficializzerà anche i vertici della squadra PPD bellinzonese

BELLINZONA - Nuova Bellinzona: finalmente! E' questa l'esclamazione della sezione bellinzonese del PPD e dei comuni aggregandi con la quale saluta con «grande soddisfazione la sentenza del Tribunale federale che respinge il ricorso contro il progetto aggregativo dei 13 Comuni».

Il PPD attende con ansia la data della chiamata alle urne per eleggere la nuova rappresentanza comunale. Ciò «per garantire una corretta pianificazione delle elezioni comunali da parte della politica, a vantaggio della Città e di tutta la popolazione».

Il 21 novembre è prevista, presso il Centro Ciossetto di Sementina, l’Assemblea costitutiva che ufficializzerà anche i vertici della squadra popolare democratica bellinzonese.

Nella nuova Città il PPD - si legge nella nota - vorrà giocare un ruolo da protagonista, prestando grande attenzione ai quartieri ed alla loro crescita, alla valorizzazione del territorio e all’ascolto dei cittadini».

Il PPD bellinzonese ha grandi ambizioni e vede un futuro da protagonista per il capoluogo cantonale.

A questo propositi i popolari democratici bellinzonesi ritengono che «sarà fondamentale che Bellinzona diventi non soltanto un polo regionale e cantonale, ma anche federale ed internazionale grazie al suo patrimonio culturale, alle eccellenze in campo scientifico già presenti e meritevoli di essere maggiormente sviluppate e ad AlpTransit, un’infrastruttura centrale per il traporto pubblico che rafforza ancora di più il ruolo della Capitale sull’asse ferroviario europeo nord-sud».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE