Tipress
CANTONE
08.11.2016 - 19:490

Una Commissione per "Prima i nostri"

Il Gran Consiglio ha accettato la proposta del PPD per trovare una soluzione su come applicare il principio di preferenza indigena votato dal popolo lo scorso 25 settembre

BELLINZONA - Oggi il Gran Consiglio era chiamato a dare una risposta sulle modalità di attuazione dell'iniziativa democentrista "Prima i nostri", accolta dal popolo lo scorso 25 settembre. Ebbene la scelta è caduta sulla proposta lanciata dal PPD: quella di creare una Commissione parlamentare.

Il Gran Consiglio ha infatti deciso con 58 voti favorevoli, 10 contrari e 2 astenuti di seguire la strada indicata dal PPD, bocciando la richiesta di costituire un tavolo di lavoro esposta dall'UDC.

6 membri - Della speciale Commissione, incaricata di decidere come applicare l'iniziativa che vuole inserire nella costituzione il principio della preferenza indigena, faranno parte Gabriele Pinoja (UDC), Andrea Giudici (PLR), Sabrina Aldi (Lega), Simone Ghisla (PPD), Henrik Bang (PS) e Tamara Merlo (Verdi). Pinoja sarà pure il presidente della Commissione.

Soddisfazione PPD - La scelta è stata naturalmente accolta con «grande soddisfazione» dal PPD che conferma «la propria disponibiltà a collaborare nell'attuazione di "Prima i nostri"».  Anche Maurizio Agustoni sottolinea come il Gran Consiglio «abbia dato un bel segnale a favore del mercato del lavoro in Ticino».

 

Commenti
 
Cleofe 3 anni fa su tio
ma non ho capito...quelli che hanno proposto questa iniziativa...DOVE DIAVOLO SONO ???
Lonely Cat 3 anni fa su tio
@Cleofe Se avessero coinvolto i diretti interessati rischiavano di doverla applicare davvero :)
vulpus 3 anni fa su tio
@Lonely Cat I diretti intetessati si sono eclissati un' altra volta. Prima tante promesse poi... Non combineranno nulla.
Lonely Cat 3 anni fa su tio
Vedendo i nomi dei coinvolti risulta già chiaro che non arriveremo mai a un dunque. La presa per i fondelli continua!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 05:44:28 | 91.208.130.87