Cerca e trova immobili

LUGANO«Quella fermata è a norma? I bambini rischiano l'investimento»

18.10.16 - 17:21
Giovanni Albertini solleva il problema sicurezza in un'interrogazione, invitando il Municipio a prendere provvedimenti
«Quella fermata è a norma? I bambini rischiano l'investimento»
Giovanni Albertini solleva il problema sicurezza in un'interrogazione, invitando il Municipio a prendere provvedimenti

CARONA - La fermata "Belvedere" dell'AutoPostale a Carona è pericolosa. A denunciare la questione è il Consigliere comunale Giovanni Albertini, che in un'interrogazione presentata oggi al Municipio di Lugano sottolinea il rischio concreto di «essere investiti» a cui l'utenza, composta in larga parte da bambini e ragazzi che utilizzano i mezzi per recarsi a scuola, è esposta.

La fermata, precisa Albertini, è «priva di una zona protetta» e di un marciapiede, obbligando gli utenti a stringersi contro il guard-rail per tutelare la propria incolumità. Una situazione, complice la scarsa illuminazione, aggravata dalla visibilità ridotta. In particolare nei periodi invernali.

Alla luce di tali considerazioni, due sono le domande che il Consigliere PPD rivolge alla Città di Lugano: la fermata può essere quindi considerata «a norma»? E in caso contrario, «cosa intende fare» la Città di Lugano per salvaguardare la sicurezza dei bambini?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moonie 7 anni fa su tio
aaaaahhh ci vuole ancora un po' di sangue sulle strade, soprattutto se è di bambini altrimenti non interessa a nessuno.. e se penso a quella bambina a malvaglia, quanta indignazione allora... non si impara mai, non gliene frega niente, è questa la verità. bel mondo! c'è da essere felici di non aver messo al mondo figli

GI 7 anni fa su tio
Alla luce di quanto esposto....vien da chiedersi che sia "la mente" di cotanta situazione.....

tip75 7 anni fa su tio
beh quella fermata non è più pericolosa di tante strisce pedonali o fermate di mezzo cantone, non si capisce chi sia il genio che non vede un luogo più idoneo, veramente piazzano strisce e fermate dentro le rotonde, sulle curve senza visibilità oppure dove non ci sono marciapiedi, o ditero le fermate dei bus, è scandaloso, poi quando vengono investiti è tutta colpa del conducende sperando che ne suo caffè non ci fossero due gocce di cognac...follia pura. Ma c'ê qualcuno che pensa oltre a prendere la paga quando fa questo genere di pianificazione?

cerea 7 anni fa su tio
Se quella fermata è a norma, la norma è scellerata.
NOTIZIE PIÙ LETTE