Cerca e trova immobili

CANTONE"Prima i nostri!", una patata troppo bollente anche per Badasci

11.10.16 - 16:13
Il Presidente del Gran Consiglio ha comunicato che non convocherà l'Ufficio presidenziale per discutere l'attuazione dell'iniziativa
TiPress
"Prima i nostri!", una patata troppo bollente anche per Badasci
Il Presidente del Gran Consiglio ha comunicato che non convocherà l'Ufficio presidenziale per discutere l'attuazione dell'iniziativa

BELLINZONA - Fabio Badasci, al contrario di quanto pronosticato, non convocherà per martedì prossimo una riunione dell'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio per affrontare nuovamente il tema delle modalità di attuazioni delle modifiche costituzionali approvato dal popolo ticinese lo scorso 25 settembre.

Il Presidente del Gran Consiglio, che ritiene vada «riconosciuto un peso particolare alla volontà degli iniziativisti» nello scegliere il metodo di lavoro, ha spiegato che qualora venga mantenuta la proposta, formulata dal Gruppo PPD+GG, di formare una commissione speciale la decisione spetterà «al plenum del Gran Consiglio e non all'Ufficio presidenziale».

L'eventuale decisione del Gran Consiglio, sottolinea Badasci, non pregiudicherà in alcun modo la facoltà, per il Consiglio di Stato, di costituire un tavolo di lavoro allargato, definendo i metodi di lavoro e designando i membri in modo da «garantire un'ampia partecipazione e un ruolo di rilievo ai sostenitori» di "Prima i nostri!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 7 anni fa su tio
E' curioso leggere oggi sul cdt l'intervista a Gobbi: "se fossi stato presente avrei tirato qualche frecciatina a Maroni" ... e intanto Zali era a Bellinzona a tagliare il nastro per l'ennesima foto-tiravoti. E' proprio vero che a parole siamo tutti forti ... se non hanno tempo di discutere delle cose veramente importanti e soprattutto volute dal proprio movimento dovrebbero lasciare il posto a qualcuno di più volenteroso

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
Ma è un classico, lo sapevamo già! I CdS leghisti non hanno partecipato così sul mattino hanno sparato a zero sugli altri.... classico della lega, tirare il sasso, nascondere la mano e poi criticare gli altri. Cosa avvenuta...un classico della politichetta patetica portata avanti dalla Lega....

madras 7 anni fa su tio
Ma la finite di passar la palla e vi mettete tutti ma dico tutti granconsiglieri e consiglio di stato che siete pagati da noi, a lavorare seriamente sulla tematica prima i nostri che il popolo ha votato. Basta calare le braghe datevi da fare che è ora. O dimettetevi tutti se non siete all'altezza. !!

roma 7 anni fa su tio
...un altro inutile.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Il solito siparietto. Così facendo la Lega farà proposte estreme e inattualibi ben consapevoli del fatto che i loro progetti non potranno mai essere attuati. I partiti all'opposizione saranno obbligati a votare contro. In seguito i leghisti grideranno al colpo di stato, al tradimento, ecc ecc. A gridare sono i numeri uno. Quando bisogna invece bisogna fare invece cominciano i problemi....

SSG 7 anni fa su tio
La Iena smaschera Bignasca: «Da quattro anni non assumiamo frontalieri». E invece... Il buon vecchio Emilio Fede avrebbe detto "che figura di Mer.a!"

Tiger 7 anni fa su tio
Titolo fuorviante. Nessuna novità.

shooter01 7 anni fa su tio
Il partitume lavora con molto impegno, molto di più di quanto abbia mai fatto per risolvere 1 problema di questo cantone. Creiamo la commissione speciale, però aspettiamo, deve essere la presidenza, no, forse il plenum controlliamo bene se si può, forse non si può... in fondo sono solo populisti che fanno propaganda e poi questa gente che li ha votati... non pretenderà mica di trovare lavoro a casa sua . Se fossero stati abbastanza onesti da pensare a tutelare i lavoratori di questo cantone, non ci sarebbe bisogno di tutto questo. Ma è molto più importante leccare i piedi all' europa che preoccuparsi dei propri cittandini

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a shooter01
QUOTONEEE!! ;o)

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a shooter01
Perché non fai politica te? Se t'impegni riesci sicuramente a risolvere tutti i problemi di questo cantone. Non sarà difficile, basta preoccuparsi dei propri cittadini, non leccare i piedi all'europa - visto che la Svizzera si trova in Aisa e non in Europa. Se poi alziamo dei muri lungo tutto il confine, riusciamo a creare pure posti di lavoro nel settore edilizio e tuteliamo i lavoratori di questo cantone.

shooter01 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
:)

vulpus 7 anni fa su tio
Forse l'unico leghista alla Nano che è rimasto il buon Badasci. Ha capito che è tutto fumo negli occhi e ha tirato diritto. SI vede lontano un miglio che non ci saranno proposte concrete.Inutile coinvolgere il mondo intero se non c'è la sostanza. Troppe volte si portano i cittadini a votare in base agli slogan o alle chiaccher da bettola .Poi la gente ci crede.È la messa in pratica che poi non esiste. Abbiamo le finanze che vanno a rotoli e nessuno se ne preoccupa.Il mondo politico ticinese tutti a perdere tempo al capezzale di questa iniziativa. Se non ci sono proposte serie , si chiuda il libro.

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
l'UDC faceva già la stessa politica populista in svizzera tedesca prima di farla in ticino. La lega fa la stessa politica populista come la lega nord in italia. State messi proprio male con questi due partiti inutili e populisti. Continuate a votarli e votare i loro referendum e vedrete dove si arriva con questi partiti.

Güglielmo 7 anni fa su tio
Risposta a michel_del_tetto
per il tuo commento, grazie del primitivo è un privilegio, almeno avevano 4 o 5 cose certe e le tenevano strette. Ora con le vostre seghe mentali su come dovremmo convivere o accettare cani e porci siamo proprio messi bene. visto che ormai è una Guerra tra poveri e i politici incapaci ci sguazzano con i seguaci indottrinati da Ideologie fallite, scelgo di stare con i notri poveri e combattere per torglere dalle @@ chi vuole approfittare del nostro sistema. Italia insegna.......

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
non leggo nessun commento dove ti do del primitivo...evidentenmente é stato censurato. Però commenti che parlano di "seghe", "Guerra", "@@" vengono pubblicati da TIO, probabilmente perche più vicini all'intelletto medio di TIO.

Gus 7 anni fa su tio
Ennesimo esempio negativo di UDC e Lega

gabola 7 anni fa su tio
ennesimo esempio di come il popolo vota e non sono in grado di andare daccordo per mettere in pratica la teoria,sempre piu simile all'italia,dove si cerca di mettersi i bastoni tra le ruote invece di lavorare per cio che il popolo ha votato...ppd,lega,plrte ps continuate cosi,a farvi la guerra uno con l'altro!!

patrick28 7 anni fa su tio
Facili gli slogan ! Meno facile trovare delle soluzioni ! Lega UDC partiti inutili.

patrick28 7 anni fa su tio
Sto godendo vedendo questi che non riusciranno mai ad applicare qualcosa che è inappplicabile. Continuate così che mi fate godere !

Danny50 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

Gegen99 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Wow godi per così poco? chissa quanti anni di repressione hai avuto laggiù da voi ahahInutile qui è qualcun altro!

Gegen99 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Wow go.di per così poco? chissa quanti anni di repres.sione hai avuto laggiù da voi ahahInutile qui è qualcun altro!

Gegen99 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Ridicolo ahah

Güglielmo 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
attento che a furia di seghe diventi cieco oltre che .... (censura)

michel_del_tetto 7 anni fa su tio
Risposta a Gegen99
@Gegen99: ...chissa quanti anni di repressione hai avuto laggiù da voi? Intendi in Ticino? Laggiù per noi a Berna é il Ticino. Ti senti represso in Ticino?

leopoldo 7 anni fa su tio
dopo ponzio pilato arrivano i nostri politici.
NOTIZIE PIÙ LETTE