Cerca e trova immobili

CANTONEGG PPD: «Il diritto allo studio non si tocca (per il momento)»

20.09.16 - 16:51
GG PPD: «Il diritto allo studio non si tocca (per il momento)»

BELLINZONA - Il comitato di Generazione Giovani si dichiara parzialmente soddisfatta dalla decisione presa in Gran Consiglio di rinviare alla commissione della Gestione la proposta di modifica della Legge sulla Borse di studio.

I deputati di Generazione Giovani hanno espresso la loro contrarietà e ventilato la possibilità di referendum anche all’interno del dibattito in Gran Consiglio.

«La richiesta di rinvio in commissione da parte dei relatori non mette però al sicuro il diritto allo studio che potrebbe, anche in futuro, subire attacchi di questa portata» si legge nel comunicato stampa di Generazione Giovani Ticino (PPD).

Il movimento giovanile del PPD «rimarrà anche in futuro vigile, insieme ai suoi rappresentanti, affinché le leggi che garantiscono il diritto allo studio non vengano toccate nella loro essenza. Non possiamo che ringraziare anche gli altri movimenti giovanili di partito per l’ottima collaborazione. Uno sforzo comune che negli ultimi giorni ha permesso di sensibilizzare i parlamentari e l’opinione pubblica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE