Cerca e trova immobili

PARADISOSeduta straordinaria del consiglio comunale, molti i temi sul fuoco

30.06.16 - 15:04
Seduta straordinaria del consiglio comunale, molti i temi sul fuoco

PARADISO - Seduta straordinaria, lunedì 27 giugno, per il consiglio comunale di Paradiso che ha deliberato sui vari temi all’ordine del giorno. Tra questi è stata approvata la Convenzione di Polizia tra il Comune-polo di Lugano e i Comuni-sede di Agno, Capriasca, Caslano, Collina d’Oro, Lamone, Massagno e Paradiso.

Di rilievo anche l’accoglimento della richiesta di acquisizione gratuita della Casa Vassalli, un edificio che si trova sul sedime dell’ex-Birreria e l’iscrizione di alcune servitù personali, oltre allo stanziamento di un credito di 20'000 franchi per le spese.

Tra i temi prettamente tecnici è stata accolta la richiesta di un credito di 80'000 franchi per l’acquisto di un furgone con autogru per la squadra esterna dell’Ufficio Tecnico Comunale, oltre alla richiesta di un credito di 270'000 franchi per la realizzazione di una condotta sospesa e il risanamento / adeguamento della camera CA5.

Inoltre, approvata anche la richiesta di un credito di 285'000 franchi per la posa di 240 metri lineari di condotta premente.

In conseguenza del recente rinnovo elettorale di Municipio e Consiglio Comunale, è stata approvata la designazione di Alessandro Ghezzi (delegato) e Daniele Ghezzi (supplente/subentrante) in seno al Consorzio Piazza di Tiro in sostituzione dell’On. Ettore Vismara (candidato nella Delegazione consortile); designazione di Raffaele Vismara (delegato) e Ettore Moccetti (supplente/subentrante) in seno al Consorzio Protezione Civile regione di Lugano-città, in sostituzione dell’On. Giorgio Vismara (candidato nella Delegazione consortile); designazione di Antonio Caggiano (delegato) e Silvana Minoretti (supplente/subentrante) in seno all’associazione SCUDO a seguito delle nuove attribuzioni di voto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE