Cerca e trova immobili

NOVAZZANO«Cara Amina mi dispiace, ma il più giovane sono io»

11.04.16 - 22:01
Matteo Zariatti, nato il 7 aprile 1998, è il più giovane consigliere comunale in Ticino
«Cara Amina mi dispiace, ma il più giovane sono io»
Matteo Zariatti, nato il 7 aprile 1998, è il più giovane consigliere comunale in Ticino

NOVAZZANO - Tre giorni. Tre giorni che fanno la differenza. Fosse nato 72 ore dopo, Matteo Zariatti (Lega/UDC/Ind.), eletto nel Consiglio comunale di Novazzano alla tenerissima età di 18 anni (li ha festeggiati giovedì 7 aprile), avrebbe dovuto attendere altri quattro anni per assaporare l’ebbrezza dell’elezione.

Ma il caso ha voluto diversamente. Il caso e i voti degli abitanti di Novazzano, lo hanno inserito nel legislativo. «Sono rimasto molto sorpreso di questo risultato - ci dice Matteo. Non pensavo che il popolo mi desse questa fiducia».

Fiducia che gli abitanti di Novazzano, non hanno dato solo al ragazzo, studente in un Liceo agrario in Italia, ma anche a suo padre Claudio. Eletto con lo stesso numero di voti del figlio (310 a testa). E in ballottaggio con lui. Ma entrambi sono già certi di sedere nel legislativo cittadino. «Sì, ci conferma Matteo, domani ci sarà il sorteggio, ma entrambi siamo già sicuri del posto. Uno entrerà come ultimo eletto e l’altro sostituirà Ivano Lurati (eletto in Municipio NdR) come primo subentrante».

Insomma quei famosi tre giorni di differenza tolgono lo scettro del più giovane eletto a Amina Heusser (che mantiene comunque il record tra le donne) consegnandolo a Matteo. «Cara Amina, mi dispiace, ma il più giovane sono io» - conclude ridendo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE