Cerca e trova immobili

CANTONEBilancio di genere, PS soddisfatto

06.04.16 - 17:08
Bilancio di genere, PS soddisfatto

BELLINZONA - Il gruppo socialista in Gran Consiglio ha espresso la sua soddisfazione per l'accoglienza (all'unanimità) che la Commissione della gestione ha avuto della mozione presentata da Pelin Kandemir Bordoli e cofirmatarie “Per l’introduzione del bilancio di genere quale strumento di politica della parità”.

L’accoglimento della proposta, con la richiesta di un credito di 50mila franchi, per avviare da subito un progetto pilota, rappresenta «un tassello importante nella politica per le pari opportunità», afferma il PS. «Ricordiamo che il bilancio di genere è uno strumento pensato per contribuire a ridurre le disuguaglianze fra i sessi che rientra nella strategia di promozione dell’uguaglianza tra donne e uomini nell’insieme delle azioni e delle politiche, a tutti i livelli».

La scelta di effettuare il bilancio in un settore importante e delicato come quello delle misure sull’occupazione, in linea anche con la strategia federale, «permetterà di avere nuovi e utili strumenti per le pari opportunità nel mondo del lavoro», concludono i deputati socialisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE