Cerca e trova immobili

LUGANO"Estendere gli orari del lungolago, anche la domenica"

24.02.16 - 13:26
"Estendere gli orari del lungolago, anche la domenica"

LUGANO - Lorenzo Beretta Piccoli, per il Gruppo PPD e GG, ha inoltrato una mozione al Consiglio comunale di Lugano sulla chiusura domenicale del lungolago di Lugano. Secondo il pipidino sarebbe un’opportunità da sfruttare per rendere ancora più viva la città e animare il centro cittadino. Oltre alla chiusura domenicale al traffico, si propone anche di estendere il consueto orario di  chiusura durante il periodo estivo. La proposta prende spunto da un precedente atto parlamentare di Giovanni Albertini.

Obiettivo della mozione «è anche quello di coniugare l’efficienza ecologica (meno auto in città) con un possibile riscontro in termini di maggior indotto finanziario (più gente nel centro cittadino anche a beneficio dei locali pubblici» si legge nel testo.

Nello specifico la mozione chiede la chiusura domenicale al traffico veicolare del lungolago di Lugano da novembre a Marzo dalle 8.00 alle 18.00 e da aprile a ottobre dalle 8.00 alle 22.00. Inoltre si chiede la chiusura il venerdì, sabato, domenica e prefestivi dalle 19.00 alle 1.30.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE