Cerca e trova immobili

BERNAL'UDF sostiene l'iniziativa PPD sulle coppie sposate

12.02.16 - 16:52
L'UDF sostiene l'iniziativa PPD sulle coppie sposate

BERNA - L'iniziativa del PPD "Per il matrimonio e la famiglia - No agli svantaggi per le coppie sposate" garantisce un trattamento più equo alle coppie sposate nei confronti di quelle concubine. Lo afferma oggi l'Unione democratica federale (UDF), secondo cui, votando "sì" il 28 febbraio, il popolo renderebbe al matrimonio il valore che merita.

Secondo il comunicato del partito, il testo tenta di porre rimedio alla perdita d'importanza che sta vivendo questo sacramento nella società moderna.

A livello finanziario, l'iniziativa lascia alla legislazione una grande libertà e permette alle autorità parlamentari di trovare le soluzioni adatte, sottolinea l'UDF.

Se l'iniziativa venisse accettata, quella denominata "Matrimonio civile per tutti", sostenuta dai Verdi liberali, non sarebbe invalidata, prosegue la nota. Questo progetto, che si prefigge di permettere anche alle coppie omosessuali di sposarsi, richiederebbe però una procedura leggermente più lunga affinché sia realizzato, conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE