Cerca e trova immobili

STABIO"Costruiamo un campo da calcio sul sedime del campo Montalbano"

09.02.16 - 10:20
Natalia Ferrara Micocci, in una mozione, chiede pure il montaggio di una tensostruttura che copra le superfici di basket sul piazzale delle Scuole medie
"Costruiamo un campo da calcio sul sedime del campo Montalbano"
Natalia Ferrara Micocci, in una mozione, chiede pure il montaggio di una tensostruttura che copra le superfici di basket sul piazzale delle Scuole medie

STABIO - In attesa della realizzazione del nuovo centro sportivo “Maracanà” (per il quale è possibile che si dovranno attendere ancora diversi anni), da Stabio emerge l'esigenza di avere infratrutture che possano ospitare le associazioni sportive locali. 

Sul tema si è chinata la Presidente PLR di Stabio nonché deputata in Gran Consiglio Natalia Ferrara Micocci con una mozione. "Visto che gli spazi attualmente a disposizione sono saturi - si legge nella mozione -, riteniamo doveroso trovare alternative concrete che consentano alle associazioni di continuare a svolgere le loro attività in favore della collettività nell’attesa della costruzione del nuovo centro sportivo. In quest’ottica, caldeggiamo, la realizzazione di un campo da calcio con fondo sintetico sull’attuale sedime del campo Montalbano e il montaggio di una tensostruttura che copra le superfici di basket sul piazzale esterno delle Scuole medie, oppure che vengano proposte valide e celeri soluzione alternative".

In particolar modo il campo da calcio in materiale sintetico sarebbe l’unico del genere nel Mendrisiotto e potrebbe pertanto essere pure affittato ad altre società. "Un'opportunità che, secondo Micocci - genererebbe introiti e risparmi tali da ammortizzarne in parte i costi di realizzazione".

Al consiglio Comunale viene quindi chiesto di accogliere la mozione e di sottoporre un messaggio municipale con la richiesta di un credito per la realizzazione di un campo da calcio con fondo in sintetico sull’attuale sedime del campo Montalbano e il montaggio di una tensostruttura che copra le superfici di basket sul piazzale esterno delle Scuole medie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE