Cerca e trova immobili

LUGANOEx Macello, «questa situazione non va più tollerata»

01.02.16 - 15:21
Ex Macello, «questa situazione non va più tollerata»

LUGANO - L'aggressione subita da un agente della Polizia della Città di Lugano all'ex Macello offre lo spunto per un'interrogazione firmata da vari consiglieri comunali di UDC (Tiziano Galeazzi primo firmatario), Lega e PLRT e inoltrata al Municipio luganese.

«Da anni oramai la popolazione cittadina sta tollerando, con difficoltà, questa incresciosa situazione dell'occupazione del Macello e il comportamento assai irrispettoso della maggior parte degli occupanti abusivi». Da qualche tempo, scrivono i consiglieri comunali, «il livello di sfida e di menefreghismo lanciato dagli occupanti alle Autorità comunali si è alzato di tono e ha preso una piega a dir poco aggressiva, disprezzante e pericolosa».

Nell'interrogazione si chiede conto dell'intenzioni del Municipio «per contenere questo genere di degrado e di sdegno», ed entro quanto tempo si auspica la liberazione del sedime. «È inconcepibile che si possano tollerare comportamenti di questo genere quando si è cercato per anni un compromesso di convivenza da parte delle Autorità e gli occupanti stessi. Ebbene con questi ultimi fatti di aggressioni fisiche e verbali non resta che utilizzare metodi adeguati. Si chiede al Municipio intero di dare un segnale forte alla comunità in tempi brevi. Questa situazione non va più tollerata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE