Cerca e trova immobili

BELLINZONAI Verdi su via Tatti: "Vogliamo una Bellinzona a volume edificatorio zero"

30.12.15 - 11:44
I Verdi su via Tatti: "Vogliamo una Bellinzona a volume edificatorio zero"

BELLINZONA - I Verdi di Bellinzona, contrariamente al Municipio (che giusto ieri esprimeva la sua contrarietà), si dicono soddisfatti per la decisione del Dipartimento del Territorio di non accettare la variante di piano di regolatore di via Tatti.

"Sono state sposate di fatto le tesi già sostenute dal nostro movimento che si era battuto in sede referendaria contro questa variante, considerata dannosa per la qualità di vita della Città e dei suoi abitanti", scrivono in una nota odierma. "Le zone Verdi del nostro agglomerato stanno scomparendo ad una velocità impressionante - aggiungono -. Sarà fondamentale lavorare sin da subito per proteggere le attuali, prime tra tutte la zona della Saleggina, che è già entrata nel mirino dei soliti cementificatori".

Per i Verdi è quindi giunto il momento di "lavorare per creare nella nostra nuova Bellinzona la politica del 'volume zero'. Ogni creazione di nuove zone edificabili dovrà essere compensata con il recupero di aree precedentemente edificate. Solo così saremo in grado di garantire la qualità di vita e un’importante riserva di territorio per le future generazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE