Cerca e trova immobili

GORDOLAPPD, quasi pronta la lista per l’esecutivo

15.12.15 - 12:50
PPD, quasi pronta la lista per l’esecutivo

GORDOLA - Dopo tre legislature il sindaco Armando Züllig ha deciso di non sollecitare un nuovo mandato, il PPD coglie l’occasione per ringraziare Armando per l’impegno profuso, "12 anni come sindaco e 24 come capo tecnico comunale, 36 lunghi e infaticabili anni al servizio della Comunità, le cifre parlano sicuramente più delle parole. Una partenza difficile da sopperire, per esperienza e conoscenza della cosa pubblica, ma questo non può che essere da stimolo per chi dovrà prenderne il posto alla guida del comune". Nuovo mandato in Municipio che non verrà pure sollecitato da Claudio Rossi, il quale dopo anni di attività politica ha deciso di lasciare spazio a nuove forze, "dal gruppo un sentito ringraziamento anche a lui".

Per questo motivo il gruppo PPD si è mosso con largo anticipo nella ricerca di candidati validi in modo da presentare all’elettorato "una lista con personalità forti e capaci". Sulla lista, che dovrà ancora essere avallata dall’assemblea sezionale prevista per gennaio figura il Municipale uscente Nicola Domenighetti "il quale con rinnovato entusiasmo e maturata esperienza si ripresenta per un terzo mandato, l’obbiettivo oltre a quello di portare avanti le opere progettate ed iniziate nelle scorse legislature sarà quello di assicurare la continuità nell’esecutivo".

Al suo fianco Giorgio Carrara, "persona molto nota in paese e nella regione, già Municipale e Consigliere Comunale ed al quale il partito guarda con fiducia e lo sostiene con convinzione per la riconferma del sindacato".

In lizza pure due presidenti: Angelo Gambonini, il presidente sezionale, "da anni punto di riferimento e instancabile coordinatore del gruppo in Consiglio Comunale e del PPD Gordolese, nonché membro di diverse commissioni comunali", il quale sarà spalleggiato da René Grossi, "l’attivo e dinamico presidente dei giovani PPD Gordolesi, già candidato nelle scorse elezioni federali, dove ha ottenuto un ottimo risultato personale e che ora vuole mettersi al servizio della Comunità."

Candidati pure due volti “nuovi” per Gordola ma non certo della politica regionale: Nicolas Chuard, consigliere comunale di Muralto e membro della direttiva popolare democratica del locarnese, il quale ha recentemente trasferito il proprio domicilio a Gordola, mettendosi subito a completa disposizione del gruppo PPD, e Andrea Malinverno, che dopo l’esperienza in Consiglio Comunale ad Avegno è entrato di recente in quello di Gordola, "persona disponibile e molto preparata anche lui desideroso di impegnarsi a favore del nostro comune".

Il settimo nome che completerà la lista PPD verrà presentato e comunicato in gennaio, questo in quanto la/il candidata/candidato deve sciogliere ancora le ultime riserve.

"Il gruppo PPD è convinto che queste persone sapranno contribuire anche nel prossimo quadriennio alla crescita e prosperità del borgo Gordolese, nel tangibile segno di una tradizione popolare democratica che da anni gestisce in maniera competente e oculata nell’esclusivo interesse dei suoi Cittadini il Comune di Gordola".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE