Cerca e trova immobili

BERNA / CANTONEIl selfie di Gobbi: "Avremo modo di collaborare per il Ticino"

09.12.15 - 17:52
Il Consigliere di Stato s'immortala accanto ai Consiglieri federali Maurer e Parmelin
Il selfie di Gobbi: "Avremo modo di collaborare per il Ticino"
Il Consigliere di Stato s'immortala accanto ai Consiglieri federali Maurer e Parmelin

BERNA - Prima di rientrare in Ticino, Norman Gobbi ha trovato il tempo di festeggiare la rielezione di Ueli Mauer e la nomina di Guy Parmelin in Consiglio federale. Come ormai si usa, c'è stato anche lo spazio per un selfie con i due ministri democentristi. "In futuro avremo sicuramente modo di collaborare, per il bene del nostro Cantone e dei Ticinesi" ha scritto Gobbi su Facebook.

E prima di rientrare il selfie con i due Consiglieri federali @SVPch sicuramente modo di collaborare per il #Ticino pic.twitter.com/Am3p0aj4pa

— Norman Gobbi (@normangobbi)

Un pensiero è stato rivolto al Ticino dal neo-eletto Parmelin, che nel discorso immediatamente seguito alla sua elezione si è anche espresso in un discreto italiano. Il vodese dichiara di essere molto impegnato nel "cercare di rinsaldare lo spirito confederale", consapevole com'è della mancanza di un rappresentante svizzero-italiano in Governo ormai da parecchi anni (16, per l'esattezza).

Come nuovo rappresentante del Consiglio federale, Parmelin ha dichiarato che "tutte le regioni linguistiche della Svizzera, comprese quelle che si sentono deluse oggi e dimenticate da Berna, come il Ticino" dovranno essere prese in considerazione. I problemi del Ticino, ha dichiarato nella sua prima conferenza stampa ufficiale, sono stati in parte dimenticati sia dal Governo che dal Parlamento. "Bisogna prendersi il tempo di andare sul posto per rendersi conto dei problemi che toccano il Ticino. E bisogna cercare di trovare delle soluzioni per fare in modo che Berna, per i ticinesi, sia un pò meno lontana". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

salvifolius 8 anni fa su tio
Ma chi ha pagato la gita a Berna del Barbapapa?

GI 8 anni fa su tio
Risposta a salvifolius
Onkel Christoph.....

sedelin 8 anni fa su tio
ai blablabla dei politici crederò quando si vedrà se alle parole seguiranno i fatti. finora tante belle parole e pochissimo di più, molto pochissimo (l'errore grammaticale è voluto).

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
quando si ricevono 450'000.- fr annuali ... è facile parlare bene e parlare.

Lowenstein 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non mi pare una cifra astronomica... per il livello di responsabilità potrebbe anche essere una delle pochissime posizioni statali dove il salario è più basso del valore di mercato...

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a Lowenstein
Affermazione difficile da accettare: sono una cifra astronomica eccome, pensando che anche le loro giornate durano 24 ore, sono attorniati da una miriade di funzionari e impiegati, e che per questa cifra ,l'unico pericolo che affrontano sono le paginate dei giornali e le critiche dei cittadini. Ma per questa cifra si possono accettare anche queste. L'operaio che alla sera è sfiancato dalla fatica per guadagnare un tozzo di pane per la propria famiglia qualche domandina se la pone.

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
probabilmente ti sfugge l'attività e le responsabilità del Consigliere Federale. Le giornate durano 24 ore, ma bisogna considerare quante ne passano al lavoro e per quanti giorni alla settimana. Giusto per la cronaca non hanno il cartellino che timbrano dopo le 8 ore e i sabati/domeniche sempre libere. E se l'operaio (con tutto il rispetto) arriva alla sera sfiancato fisicamente, il CF arriva sfiancato mentalmente.
NOTIZIE PIÙ LETTE