Cerca e trova immobili

LUGANOFormula E, lo sconcerto del PPD

02.12.15 - 17:34
Formula E, lo sconcerto del PPD

LUGANO - La sezione luganese del Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani deplora gli ultimi sviluppi del progetto Formula E a Lugano e "le improponibili motivazioni avanzate per giustificarne il fallimento", dopo che diversi funzionari della Città ci avevano lavorato con professionalità e convinzione dedicandovi parecchio tempo.

L'unica certezza, osserva il PPD, è che entro il 30 novembre si sarebbero dovute presentare le garanzie finanziarie per ottenere il necessario avvallo della FIA. "Ogni altra considerazione lascia il tempo che trova". Alla luce degli ultimi sviluppi "risulta a posteriori ancora più incomprensibile l’intenzione della maggioranza del Municipio di presentare in tutta fretta al Consiglio comunale con clausola d'urgenza una richiesta di credito di 2,8 milioni di franchi, dopo che per mesi si era giurato e spergiurato che la Città non avrebbe speso un centesimo! La richiesta di tale credito sarebbe stata presentata senza dare alcuna garanzia del suo rimborso – reale, non a parole – visto che non si conosceva, e non si conosce ancora, l’identità dei promotori del Gran Premio di Formula E".

Il tempo ha giocato a sfavore di Lugano, "ma proprio per questo il Municipio avrebbe dovuto coinvolgere sin dall’inizio sia il Consiglio comunale sia la popolazione. Una corretta e tempestiva informazione e condivisione avrebbero certamente potuto garantire miglior esito a un progetto utile per il turismo e la ricerca scientifica. Dispiace che qualcuno in Municipio abbia scelto di gestire in proprio questo progetto", conclude il PPD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 8 anni fa su tio
Adesso si comincia a piangere sul latte versato per l'occasione persa, cari signori iniziate a ringraziare tutti coloro che erano contrari a cominciare del PS. se i facoltosi investitori si sono tirati indietro !
NOTIZIE PIÙ LETTE