Cerca e trova immobili

BELLINZONAPS: “Tagli FFS, un altro tentativo per smantellare le Officine di Bellinzona?”

05.11.15 - 16:56
PS: “Tagli FFS, un altro tentativo per smantellare le Officine di Bellinzona?”

BELLINZONA - È di oggi la notizia che 900 posti di lavoro saranno tagliati alle FFS, e le reazioni non si sono fatte attendere. Il Partito socialista critica pesantemente questa decisione “Proprio in un momento in cui tutti ribadiscono l’importanza dei trasporti pubblici, la ex regia federale agisce in direzione opposta e contraria” e ipotizza un collegamento con le Officine di Bellinzona: “Sorge il sospetto che anche quest’operazione si inscriva nello stesso piano, non esplicito ma reale, che in Ticino vede il nuovo tentativo di smantellamento delle Officine di Bellinzona”.

Il Partito socialista fa sapere che “agirà per mettere le Ferrovie di fronte alle loro responsabilità sociale, chiedendo garanzie sul futuro delle Officine e dei posti di lavoro nell’indotto”. Inoltre il partito “si rivolgerà sia al Governo cantonale sia alla delegazione ticinese alle Camere federali affinché premano sulle FFS per un ripensamento”.

E conclude: “Alla vigilia dell’apertura di AlpTransit, con il traffico ferroviario in crescita, la cosa più stupida da fare è proprio tagliare i posti di lavoro”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE