Cerca e trova immobili

CANTONEMPS: "Riunione costitutiva comitato contro la pianificazione ospedaliera"

10.10.15 - 10:31
MPS: "Riunione costitutiva comitato contro la pianificazione ospedaliera"

BELLINZONA - Si terrà lunedì prossimo, presso la sede del MPS a Bellinzona (viale portone 11), la riunione costitutiva per un comitato contro la pianificazione ospedaliera.

Il progetto è ormai giunto in dirittura d'arrivo fa sapere l'MPS in una nota odierna. "Al centro di questo progetto oltre alla elaborazione della lista delle specialità, anche le modifiche della Legge sull'Ente Ospedaliero Cantonale (LEOC) presentate nell'ambito del progetto di nuova pianificazione ospedaliera".

"La modifiche proposte - si legge nella nota - sono strettamente legate alla implementazione del progetto di pianificazione, in particolare (ma non solo) per quello che riguarda l'apertura a forma spinte di collaborazione con il settore privato".

"Contro queste modifiche parte integrante di fatto del progetto di pianificazione - continua l'MPS - da tempo abbiamo annunciato il lancio di un referendum. Nelle scorse settimane, in vista di questo appuntamento, ci siamo rivolti a tutte le associazioni, partiti, sindacati che si oppongono a questo progetto nella prospettiva di costituire un comitato referendario ampio e unitario".

Il partito invita quindi "tutti coloro che non condividono l'impostazione di fondo della pianificazione ospedaliera e le conseguenti modifiche legislative" a partecipare alla riunione di lunedì 12 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE