Cerca e trova immobili

CANTONEIl POP presenta la sua lista per il Nazionale

21.05.15 - 21:40
Il POP presenta la sua lista per il Nazionale

BELLINZONA - Il Comitato cantonale del Partito Operaio e Popolare (POP) riunitosi mercoledì 20 maggio ha deciso, in vista delle prossime elezioni federali, di presentare una propria lista per il Consiglio Nazionale.

"Il risultato delle elezioni cantonali è stato giudicato discreto, ma quello che abbiamo raccolto è solo l'inizio del nostro impegno - scrivono in una nota -. Non abbiamo rubato voti a nessuno e abbiamo mobilitato elettori che probabilmente si sarebbero astenuti o avrebbero votato lista senza intestazione. Per ottenere un seggio ci è oggettivamente mancato il tempo per farci conoscere. La sezione del PSdL è stata rifondata solo due mesi prima del voto e molte persone che condividono le nostre idee non hanno riconosciuto in noi i rappresentanti del partito comunista in Svizzera, che si chiama Partito Svizzero del Lavoro, presente in Ticino da oltre 70 anni".

"Non siamo gente che si arrende alla prima battuta d'arresto - proseguono -, per cui daremo seguito all’invito del Partito Svizzero del Lavoro (PSdL), contribuendo ad allargare il fronte della sinistra di classe su scala nazionale con una lista anche in Ticino. Il Comitato Cantonale del POP ha pure dato mandato alla segreteria di prendere contatto con PC, PS, MpS e Verdi per discutere un apparentamento generale a sinistra per il Consiglio Nazionale e di un blocco di candidati rappresentati delle varie anime della sinistra anche per il primo turno dell'elezione del Consiglio degli Stati".

"Per il POP un accordo con le forze di sinistra ci può essere se si può trovare un terreno comune sulle battaglie da condurre.

Il CC del Pop ha deciso di organizzare una festa popolare a Biasca sabato 18 luglio dove si presenteranno i candidati in la lista alle elezioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE