Cerca e trova immobili

NOVAGGIONovaggio chiude con un avanzo d'esercizio "straordinario"

28.04.15 - 15:20
Novaggio chiude con un avanzo d'esercizio "straordinario"

NOVAGGIO - I conti del Comune di Novaggio sono stati approvati nel corso della seduta del Consiglio comunale che si è tenuta lunedì sera.

Il consuntivo 2014 si è chiuso con un avanzo d'esercizio di 178mila franchi, a seguito di ricavi correnti per quasi 3,5 milioni di franchi e spese correnti per 3,3 milioni. Il capitale proprio al 31 dicembre dello scorso anno era pari a 1,082 milioni di franchi.

L'avanzo di esercizio viene giudicato dal Municipio come "straordinario, che va ben oltre quanto preventivato. Tale risultato è dato in parte dall’eccezionalità delle entrate e dall’impegno del Municipio e della cancelleria volto ad una gestione scrupolosa e attenta delle finanze comunali, alla riduzione degli sprechi, alla ripartizione dei costi con eventuali altri utenti, laddove possibile, all’attuazione di pratiche d’incasso attente e puntuali cosi come ad un’attenta politica di spesa".

Approvati inoltre i conti dell'Azienda comunale Acqua potabile, che chiude con un disavanzo d’esercizio di 12'886.57 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE