Cerca e trova immobili

LUGANOAlloggi a pigione moderata, l'UDC chiede lumi

02.02.15 - 11:20
Alloggi a pigione moderata, l'UDC chiede lumi

LUGANO - A Lugano è molto difficile, se non impossibile, trovare alloggi a prezzi accessibili. Scarseggiano in particolare quelli a “pigione moderata”.

"Ci si chiede pertanto" scrivono i consiglieri comunali UDC Raide Bassi (prima firmataria) e Tiziano Galeazzi nell'interrogazione inoltrata al Municipio luganese "quali siano le misure che il Municipio starebbe adottando per contrastare questa penuria di appartamenti e se vengono toccati anche gli alloggi o gli stabili sotto l’amministrazione cittadina".

L'interrogazione vuole far luce sulle misure prese o che prenderà la Città di Lugano al riguardo: con quali scelte e criteri vengono assegnati gli alloggi a “pigione favorevole” appartenenti alla Città di Lugano, se il Municipio è a conoscenza di alloggi a pigione favorevole assegnati a redditi alti, se esistono casi conosciuti di “inquilini stranieri fantasma” e "come intende attivarsi il Municipio affinché gli alloggi a pigione “favorevole” (cioè non ancora adeguati agli standard di mercato) di proprietà della CPCL (Cassa Pensione Città Lugano) o della Città, vengano effettivamente assegnati ad inquilini solvibili che rientrano nella categoria del ceto medio e medio basso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE