Immobili
Veicoli
CANTONE
27.01.2015 - 09:490
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

I Giovani Liberali Radicali sottoscrivono la Dichiarazione dell'Artico

BELLINZONA - Il comitato direttivo dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi (GLRT) ha approvato all’unanimità l’adesione alla Dichiarazione internazionale sul futuro dell’Artico. La Dichiarazione, lanciata da Greenpeace International, si prefigge lo scopo di sensibilizzare, a livello globale, le autorità politiche riguardo alle problematiche che affliggono la regione artica.

Si rivendicano, ad esempio, una riduzione delle emissioni di gas serra, la creazione di una rete di riserve marine nell’oceano Artico e l’introduzione di una regolamentazione più responsabile in merito all’estrazione di petrolio in questa regione del globo, particolarmente sensibile ad eventuali fuoriuscite di greggio.

GLRT ha deciso di fare suoi i principi ed i valori contenuti nella stessa con l’intento di promuoverli nella realtà ticinese: "un’economia più sostenibile e rispettosa, un utilizzo più parsimonioso delle risorse naturali e in generale un’attività umana che limiti gl’impatti negativi su flora, fauna e ambiente non sono soltanto tematiche della Sinistra; stanno a cuore anche a noi, giovani liberali radicali del Canton Ticino".

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-21 00:48:41 | 91.208.130.87