Cerca e trova immobili

CANTONE"Votate sul Parco del Piano di Magadino. Non perdete tempo"

12.12.14 - 10:46
L'appello del Forum ai parlamentari ticinesi
"Votate sul Parco del Piano di Magadino. Non perdete tempo"
L'appello del Forum ai parlamentari ticinesi

BELLINZONA - Il Forum delle Associazioni per il Piano di Magadino scrive ai parlamentari ticinesi invitandoli a prendere posizione e votare il PUC per il Parco del Piano di Magadino in occasione del Gran consiglio del 15 dicembre. La lettera nasce dalla constatazione che il Messaggio è accompagnato da due rapporti commissionali,  e quello contrario motiva la sua posizione facendo dipendere la costituzione del Parco del PdM dalla realizzazione del collegamento stradale A2 – A13.

“Ci sconcerta quindi constatare ora che alcuni membri della Commissione della pianificazione vogliano vanificare questo prezioso investimento e ritardare la realizzazione di un’opera di così grande e riconosciuta rilevanza e urgenza, non solo per le regioni del locarnese e del bellinzonese, ma per l’intero Cantone Ticino. Ricordiamo che il Progetto del Parco è il frutto di una vasta concertazione a cui hanno preso parte anche diverse Associazioni del nostro Forum”. Il Forum specifica che in merito ai due temi messi in contrapposizione in ogni occasione il Consiglio di Stato ha sempre assicurato che i due progetti erano completamente indipendenti e che sarebbero quindi stati realizzati in tempi e modalità diversi.

“Riteniamo che non si possa perdere questa occasione per evitare che il Piano di Magadino subisca la stessa sorte di altre importanti zone di fondovalle del Cantone (Piana di San Martino a Mendrisio, Valle del Vedeggio e Pian Scairolo).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE