Tipress
CANTONE
09.02.2019 - 19:380

«L'obiettivo è la conferma in Governo e Parlamento»

Il Congresso del PPD ha lanciato oggi la volata per le elezioni cantonali di aprile illustrando pure le strategie future

CASTIONE - L'obiettivo del PPD per aprile è uno. E uno soltanto. Confermare il seggio in Consiglio di Stato (mantenendo il Dipartimento della Sanità e della Socialità) e i 17 deputati in Gran Consiglio. 

Un obiettivo che è stato ripetuto a gran voce anche oggi durante il  congresso popolare democratico tenutosi alla sala Eventica di Castione. Durante il pomeriggio sono stati dapprima presentati i cinque candidati in corsa per il Consiglio di Stato e la squadra per il Gran Consiglio e in seguito sono stati illustrati le strategie per la legislatura 2019-2023. Tra le priorità vi sono il sostegno alle famiglie e agli anziani e la creazione di posti di lavoro per i giovani e gli over-50, oltre che leggi più severe verso chi commette abusi sessuali sui minori.

Al congresso hanno partecipato circa 600 persone. Tra di loro anche il presidente nazionale Gerhard Pfister, ma non l'annunciata Consigliera federale Viola Amherd, che ha dovuto dare forfait per malattia.

Tipress
Tipress
Tipress
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
racing 2 mesi fa su tio
Abbiamo purtroppo importato molto dai nostri vicini tipo la colla sul "cadreghin"
pillola rossa 2 mesi fa su tio
I patti lateranensi sono stati rettificatoi tanti anni fa, eppure tutto prosegue ancora allo stesso modo, se Dio vuole (sempre ammesso che esista)...
Evry 2 mesi fa su tio
Quante sparlate roboante ........ Chiediamo solo fatti concreti, serietà e affidabilità non sparlate e azioni basate aulla superficialità come ARGO1, vergogna
GIGETTO 2 mesi fa su tio
Che facia da tola......
miba 2 mesi fa su tio
@GIGETTO Ciao GIGETTO, mi hai preceduto con il commento. Se c'è un partito che ha la palma d'oro negli intrallazzi, nell'omertà, nelle arrampicate sui vetri, sugli imboscamenti ecc ecc ecc è proprio questo partito. Col cavolo che questi prendono un mio voto!!!
bananasplit 2 mesi fa su tio
Cao raga ... il "beltra" di sicuro rimarrà a casa ... e cominci lui a trovarsi 1 lavoro ... ma !? forse basterà l' indennizzo statale ;- )) ... x ex consiglieri d stato !
F/A-18 2 mesi fa su tio
@bananasplit Il lavoro a lui gli viene dato a prescindere, sai, gli amici e gli amici degli amici hanno pur sempre un valore qui in ticino...., e poi i favori......ecc....ecc.....
ugobos 2 mesi fa su tio
creazione di posti di lavoro? finti? come quelli che ci sono al cantone nei comuni nelle tassazioni e cosi via? no ragazzi proprio non ci siete.
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-25 12:37:49 | 91.208.130.87