Cerca e trova immobili

CANTONEI giovani PPD danno il via alla loro campagna

05.02.19 - 10:50
I membri di Generazione Giovani si sono confrontati sabato scorso con i candidati al Consiglio di Stato
GG
I giovani PPD danno il via alla loro campagna
I membri di Generazione Giovani si sono confrontati sabato scorso con i candidati al Consiglio di Stato

BELLINZONA - Sabato scorso i membri di Generazione Giovani PPD Ticino hanno dedicato il loro pomeriggio alla scesa in campo per le prossime elezioni cantonali.

Il via ai lavori è stato dato dal Presidente del movimento Enea Monticelli, il quale ha accolto tutti e cinque i candidati al Consiglio di Stato (Paolo Beltraminelli, Raffaele De Rosa, Elia Frapolli, Michele Rossi e Alessandra Zumthor) e il consigliere agli Stati Filippo Lombardi.

I candidati al Consiglio di Stato hanno avuto l’incarico di condurre dei lavori a gruppi tematici. L’attività consisteva nell’analizzare diversi temi attuali del nostro Cantone, cercando di trovare delle argomentazioni sia per un ipotetico schieramento dei favorevoli, sia per quello dei contrari. Un esercizio dunque politico e dibattimentale, in cui l’esperienza dei cinque candidati al Consiglio di Stato ha permesso ai giovani presenti di imparare qualcosa di nuovo.

Terminato il momento di formazione per i giovani candidati, tutti i membri di Generazione Giovani PPD Ticino si sono raccolti in un’assemblea straordinaria, con l’obiettivo di definire le linee guida del movimento per la legislatura 2019-2023. Queste presentano diverse proposte concrete in un certo numero di ambiti, tra cui la famiglia, la giustizia, la digitalizzazione e i comuni.

Le linee guida di GG Ticino verranno pubblicate sul sito internet e verranno presentate ufficialmente alla stampa nelle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE