Cerca e trova immobili

LUGANOIl Gruppo Copernicus acquisisce Thalìa SA

04.09.18 - 11:08
Nasce un forte centro di competenza e d’eccellenza finanziaria in Ticino
Il Gruppo Copernicus acquisisce Thalìa SA
Nasce un forte centro di competenza e d’eccellenza finanziaria in Ticino

LUGANO – Copernicus Holding SA, Società finanziaria con sede a Lugano, annuncia che è stata perfezionata l’acquisizione di Thalìa SA, con l’obiettivo strategico ed operativo di creare un polo di competenza e un centro d’eccellenza in ambito asset, wealth e risk management a livello internazionale, con particolare riguardo al Ticino.

Il perfezionamento dell’acquisizione consente al Gruppo Copernicus d’allargare la gamma dei propri prodotti anche al mondo degli investimenti alternativi, a complemento di quelli tradizionali che rappresentano la parte predominante dell’offerta del Gruppo, unitamente ai servizi di risk management e di wealth management e di rafforzare ulteriormente il suo organico con specialisti di provata esperienza in tali ambiti.

È attualmente in avanzata fase operativa il piano d'integrazione in Copernicus, un lavoro sinergico nelle attività di investment management e risk management che si è creato nell’ambito di quest'acquisizione.

L’operazione prevede lo sviluppo di programmi di crescita per il Gruppo Copernicus, nell’ottica di dar vita a un soggetto con competenze, esperienze e capacità di alto livello in ambito finanziario e di agire quale referente dell’industria finanziaria e polo di competenza aggregativo in Ticino, in Svizzera e nel mondo. 

Il Gruppo Copernicus è un centro di competenza finanziaria ticinese che si rivolge alla clientela Istituzionale e privata UHNWI. Radicato nel territorio, nasce ad inizio 2017 per iniziativa di un gruppo di soci con esperienza pluriennale in ambito asset, wealth e risk management. Il Gruppo è articolato sulle due società operative Copernicus Asset Management e Copernicus Wealth Management and Services SA. Il Gruppo si prefigge di dar vita a un soggetto con competenze, esperienze e capacità di alto livello in ambito finanziario e di agire quale referente dell’industria finanziaria in ambito internazionale, con particolare attenzione al Canton Ticino.

Thalìa SA è nata nel 2004 come centro di competenza in ambito hedge funds. Negli anni, la Società è diventata un punto di riferimento nel panorama degli investimenti alternativi, offrendo soluzioni su misura a clientela istituzionale e privata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE