Marco Boldrin, CEO di Copernicus
LUGANO
06.02.2018 - 08:160
Aggiornamento : 30.08.2018 - 09:07

Il Gruppo Copernicus acquisisce Thalìa SA

Nasce un centro di competenza e d’eccellenza finanziaria in Ticino

LUGANO – Copernicus Holding SA, Società finanziaria con sede a Lugano, annuncia di aver formalizzato un’offerta vincolante per l’acquisto del 100% del capitale azionario di Thalìa SA, con lo scopo principale di creare un centro di competenza e d’eccellenza in ambito asset, wealth e risk management in Ticino. Il closing dell’operazione è soggetto all’approvazione dell’autorità di sorveglianza, FINMA.

Il perfezionamento dell’acquisto, permetterà al Gruppo Copernicus di rafforzare ulteriormente il suo organico con specialisti in ambito asset e risk management e, nel contempo, d’allargare l’estensione dei propri prodotti anche al mondo degli investimenti alternativi, a complemento di quelli tradizionali che rappresentano comunque la parte predominante dell’offerta del Gruppo, unitamente ai servizi di risk management e di wealth management.

«Sono estremamente soddisfatto dell’acquisizione che permetterà al Gruppo di raggiungere i propri obbiettivi in anticipo rispetto a quanto preventivato», ha dichiarato Marco Boldrin, CEO di Copernicus. «Il progetto che viene ora realizzato mira al rafforzamento e al consolidamento del Gruppo nell’ambito della piazza finanziaria ticinese, con lo scopo di fare di Copernicus, grazie alle sue competenze, esperienze e dimensioni, un protagonista tra i player di riferimento sul mercato domestico».

Marco Boldrin ha sottolineato che Maggie Rokkum-Testi, attuale CEO di Thalìa SA, assumerà il ruolo di Chief Investment Officer in Copernicus Asset Management. «La sua notevole esperienza - ha psiegato - consentirà di conferire uno slancio ulteriore allo sviluppo di Copernicus e potrà garantire insieme a tutto il suo team che ora confluisce in Copernicus la continuità nella gestione dei prodotti esistenti e futuri con la stessa professionalità che ha contraddistinto Thalìa negli anni».

Il Gruppo Copernicus è un centro di competenza finanziaria ticinese che si rivolge alla clientela Istituzionale e privata UHNWI. Radicato nel territorio, nasce ad inizio 2017 per iniziativa di un gruppo di soci con esperienza pluriennale in ambito asset, wealth e risk management. Il Gruppo è articolato sulle due società operative Copernicus Asset Management e Copernicus Wealth Management and Services SA. Il Gruppo si prefigge di dar vita a un soggetto con competenze, esperienze e capacità di alto livello in ambito finanziario e di agire quale referente dell’industria finanziaria nel Canton Ticino.

Thalìa SA è nata nel 2004 come centro di competenza in ambito hedge funds. Negli anni, la Società è diventata un punto di riferimento nel panorama degli investimenti alternativi, offrendo soluzioni su misura a clientela istituzionale e privata.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 06:35:00 | 91.208.130.89