Cerca e trova immobili

CANTONEIl giardino «di prima classe» di Simone e Marco

28.09.17 - 11:33
I due ragazzi sono stati premiati a Gordola come migliori apprendisti giardinieri paesaggisti del Ticino
Il giardino «di prima classe» di Simone e Marco
I due ragazzi sono stati premiati a Gordola come migliori apprendisti giardinieri paesaggisti del Ticino

GORDOLA - Con questo giardino, «un giardino davvero di prima classe» secondo la giuria, Simone Paolo Pelloni di Locarno e Marco Albanese di Caviano, in posa nella stessa foto, si sono guadagnati il titolo di migliori apprendisti giardinieri paesaggisti del Ticino.

Un lavoro «realizzato con maestria, originalità e intelligenza» lo scorso week end, in occasione della terza edizione dei campionati delle professioni Ticinoskills che ha visto il centro di Gordola aprire occasionalmente le porte al pubblico per avvicinarlo alle diverse opportunità di formazione di base e formazione continua.

Per tre giorni i ragazzi si sono sfidati nelle rispettive professioni, nove in tutto quelle in gara. Quattro le coppie che hanno gareggiato come giardinieri paesaggisti; al secondo posto si sono classificati Andrea Giussani di Cevio e Noè Centorame di Torre, in Val di Blenio. Terzi Andrea Caccia di Cadenazzo e Giacomo Bognuda di Gordola, per chiudere infine con Stefano Zanzi di Arogno e Cristian Vidal di Vacallo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE