Cerca e trova immobili

LOCARNOBanca Raiffeisen Locarno, anche il 2015 è stato positivo

11.01.16 - 13:22
Bilancio in crescita del 5%, aumentano i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela
Banca Raiffeisen Locarno, anche il 2015 è stato positivo
Bilancio in crescita del 5%, aumentano i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela

LOCARNO - È stato un 2015 positivo per Banca Raiffeisen Locarno. Nell'anno appena trascorso l'istituto di Piazza Muraccio, insieme alle agenzie di Muralto, Minusio e Solduno, ha fatto registrare una solida crescita degli affari con una somma di bilancio che si attesta a 587 milioni di franchi (+5%). In particolare i finanziamenti ipotecari e i prestiti alla clientela hanno raggiunto un volume totale di 521 milioni, 23 in più rispetto all'esercizio precedente.

Sono pure aumentati i fondi della clientela, che si assestano a 515 milioni di franchi. Pure il volume degli investimenti titoli è aumentato ad un totale di 115 milioni, con un incremento di quasi il 4%.

"I risultati ottenuti in un contesto di mercato particolarmente difficile" si legge nel comunicato stampa diramato oggi "permettono di raggiungere per l'esercizio trascorso un utile lordo di 3,6 milioni, con un utile netto che ammonta a 1,1 milioni di franchi, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Questa evoluzione rappresenta un fattore molto positivo per l’economia locale, essendo destinato ad accrescere il capitale proprio dell’unica banca con sede giuridica a Locarno, che a fine 2015 conta ben 7'172 soci e quindi comproprietari della banca, che si impegna a dare il proprio contributo per uno sviluppo positivo della nostra regione a favore anche di enti locali, società e associazioni con i propri 32 collaboratori".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE