Cerca e trova immobili

CONFINESgominato un giro di spaccio. 9 arresti

30.07.14 - 11:35
Sgominato un giro di spaccio. 9 arresti

VARESE - La Guardia di Finanza di Malpensa ha concluso una vasta ed articolata operazione denominata “Insomnia” svoltasi tra le Province della Lombardia arrestando 9 soggetti e sequestrando quasi 3 Kg di sostanza stupefacente.

 

L’operazione ha preso spunto dal quotidiano controllo del territorio da parte delle pattuglie antiterrorismo pronto impiego.

 

Difatti, dopo numerosi fermi e controlli eseguiti è emerso un grosso giro di spaccio perpetrato da soggetti con diversi precedenti penali che “rifornivano” il mercato della Provincia di Varese, soprattutto tra i più giovani.

 

L’impegno dei militari delle Fiamme Gialle ha permesso di individuare tutti i responsabili dell’attività criminosa e di trarre in arresto 9 soggetti di nazionalità italiana e marocchina.

 

Sono quasi 3 i kili di sostanza stupefacente sequestrata che poteva fruttare ai malviventi oltre 20000 euro. Ai trafficanti è stata sequestrata anche una autovettura e diverse migliaia di euro. Uno di loro, dedito all’attività di riciclaggio del denaro frutto dell’attività di spaccio dovrà rispondere anche di evasione fiscale.

 

Preoccupanti sono i dati emersi poiché sono risultati coinvolti diversi soggetti di età giovanissima che sicuramente potevano avere facile accesso all’interno del tessuto sociale dei più giovani e penetrare tra gli istituti scolastici della zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE