Cerca e trova immobili

CADENAZZOFurgone in fiamme, "abbiamo sentito le gomme scoppiare"

08.06.14 - 18:46
Il racconto di una lettrice: "Per fortuna i pompieri sono giunti in tempo"
Foto lettore
Furgone in fiamme, "abbiamo sentito le gomme scoppiare"
Il racconto di una lettrice: "Per fortuna i pompieri sono giunti in tempo"

CADENAZZO - Sono ignote le cause dell'incendio che ha mandato in fumo un furgone parcheggiato in via alla Bruga, nei pressi di due autofficine e della linea ferroviaria, a Cadenazzo. Alcuni nostri lettori ci hanno inviato diverse immagini in cui si possono osservare le fiamme e il denso fumo nero levarsi verso il cielo.

La colonna di fumo era infatti visibile a notevole distanza. E come ci ha raccontato una nostra lettrice, che abita a un centinaio di metri dal luogo in cui è scoppiato il rogo, "le fiamme si sono propagate velocemente e si sono sentite delle esplosioni a distanza, man mano che il furgone bruciava. Abbiamo dedotto che si trattava dello scoppio delle gomme".

Stando al racconto della giovane lettrice, il proprietario del furgone avrebbe raccontato agli inquilini che vivono nei pressi del veicolo andato in fumo e che erano scesi in strada per capire meglio cosa stesse succedendo, che aveva appena fatto il pieno di carburante.

"Abbiamo chiamato i pompieri alle 17.50 e dieci minuti dopo erano già al lavoro. Sono riusciti a circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero verso le abitazioni e le auto parcheggiate. Per fortuna."

Il furgone bruciato era immatricolato nel Canton Lucerna. I pompieri di Cadenazzo hanno domato le fiamme che nel frattempo avevano completamente avvolto il veicolo, e hanno steso uno sbarramento nel vicino riale per evitare l'inquinamento delle acque.

La polizia ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause che hanno generato il sinistro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE