Cerca e trova immobili

CHIASSO70mila euro nel marsupio, altri 60mila diretti alle Mille Miglia

16.05.14 - 11:37
Due i sequestri effettuati dalla Guardia di finanza italiana ai danni di due cittadini , francese e tedesco, diretti in Italia
foto Guardia di Finanza Como
70mila euro nel marsupio, altri 60mila diretti alle Mille Miglia
Due i sequestri effettuati dalla Guardia di finanza italiana ai danni di due cittadini , francese e tedesco, diretti in Italia

CHIASSO - Due sequestri in un giorno, entrambi soddisfacenti dal punto di vista della quantità di danaro sequestrata, che stava per essere immessa nel territorio italiano senza le dovute dichiarazioni. La Guardia di finanza del Gruppo Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno prima scoperto presso il valico ferroviario della stazione di Chiasso una cittadina francese che, a bordo dell’Eurocity proveniente da Lugano e diretto a Milano Centrale, è stata beccata con 70 mila euro. Nonostante la donna non avesse nulla da dichiarare, i militari hanno proceduto al controllo scoprendo ben 120 banconote del taglio di 500 euro e altrettanti 50 pezzi del taglio di 200 euro nascosti minuziosamente in due buste all’interno di un marsupio.

Poco più tardi presso il valico autostradale di Como - Brogeda, è stato invece fermato un pensionato tedesco in viaggio in Italia per assistere alla storica competizione di auto d’epoca la “Mille Miglia”, a bordo di un SUV di grossa cilindrata. L'uomo aveva 61.785 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, riposte in un borsello nascosto sotto i tappetini dell’autovettura.

Le Fiamme Gialle ed i doganieri hanno proceduto al sequestro immediato della metà del denaro per un importo complessivo di 56.139 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE