Cerca e trova immobili

RIVERAIncidente sulla cantonale, tre feriti

31.03.14 - 08:23
Tre le autovetture coinvolte
Foto FVR / Franjo M.
Incidente sulla cantonale, tre feriti
Tre le autovetture coinvolte

RIVERA - Sono tre (e non quattro come precedentemente riportato) le autovetture coinvolte in un incidente stradale accaduto questa mattina, tra le 7.15 e le 7.30, sulla strada cantonale a Rivera.

Stando a quanto ci ha riferito un lettore, sul posto sarebbero giunte tre ambulanze. "Sono passato in macchina e ho potuto vedere che hanno portato via un ferito in ambulanza" ci ha raccontato il lettore, che in questo momento si trova nella località montecenerina: "Qui è tutto bloccato".

Tre ambulanze per tre feriti che, come riferisce la polizia cantonale, sarebbero apparentemente non gravi.

La dinamica di quanto accaduto la fornisce la stessa polizia: un 30enne domiciliato nel Bellinzonese circolava sulla strada cantonale in direzione di Taverne. Per cause ora da stabilire, ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta andando dapprima a collidere contro la vettura guidata da una 49enne domiciliata nel Luganese. Dopodiché è andato a cozzare contro un'auto guidata da un 28enne domiciliato nella regione.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Monteceneri e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure ai tre automobilisti li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Hanno riportato lievi ferite.

La Polizia Cantonale ha inviato una pattuglia del reparto mobile del sottoceneri per i rilievi del caso mentre quella del Medio Vedeggio ha provveduto alla gestione del traffico, rimasto perturbato per circa un’ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE