Cerca e trova immobili

LUGANOMigros, al via i lavori di ristrutturazione

16.01.14 - 15:12
Pianificati su un periodo di 3 anni, i lavori saranno realizzati a tappe per limitare il più possibile i disagi per la clientela
Migros
Migros, al via i lavori di ristrutturazione
Pianificati su un periodo di 3 anni, i lavori saranno realizzati a tappe per limitare il più possibile i disagi per la clientela

LUGANO - A primavera avranno inizio i lavori che porteranno alla completa ristrutturazione esterna e interna dello stabile di via Pretorio 15, inaugurato nel 1974. La progettazione dei lavori ha riservato la massima attenzione alla funzionalità, all’estetica e agli aspetti energetici. Anche la mobilità interna sarà migliorata, in particolare con un nuovo ascensore che collegherà il piano terra al reparto alimentari. Rispetto alla configurazione attuale sono previsti un nuovo settore di attività di Migros Ticino e tre nuovi inquilini attivi nel settore tessile e degli accessori.

La conclusione dei lavori - affidati allo studio di architettura Buletti Fumagalli e associati e appaltata a Implenia -  è prevista per la metà del 2017, con un investimento di oltre 40 milioni di franchi suddivisi tra Migros Ticino e il proprietario dello stabile (Verintra SA), tra i quali è stato sottoscritto un nuovo contratto di locazione a lungo termine.

Migros Ticino prosegue così il programma di ammodernamento ed espansione della sua rete di vendita e conferma la volontà di essere presente su tutto il territorio del Cantone - centri e quartieri cittadini, periferie e centri commerciali - con strutture che si adattano alle differenti necessità espresse dalla sua clientela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE