Cerca e trova immobili

CHIASSOContrabbando, sequestrati tre orologi di lusso

20.12.13 - 11:05
Il valore degli oggetti sequestrati a due malesi e una cinese è di 113mila franchi
Foto Guardia di Finanza
Contrabbando, sequestrati tre orologi di lusso
Il valore degli oggetti sequestrati a due malesi e una cinese è di 113mila franchi

BROGEDA - Due distinti interventi dei militi della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso in collaborazione con i funzionari doganali, avvenuti martedì 17 dicembre presso il valico autostradale di Chiasso-Brogeda, hanno permesso di bloccare tre persone che tentavano di importare illegalmente in Italia tre orologi di lusso, non dichiarati.

 

Nel primo caso, i finanzieri hanno fermato un'auto a bordo della quale viaggiavano due cittadini malesi. Insospettit dalla presenza di due scatole vuote di orologi sui sedili posteriori, i militi hanno notato al polso dei due (che avevano risposto di non essere in possesso né di merce né di valuta) degli Audemars Piguet in carbone e titanio, del valore complessivo di 68mila franchi. Sui sedili dell'autovettura c'erano anche la garanzia e i cofanetti con le fatture di acquisto degli orologi appena comprati.

 

Stessa scena poco dopo: ad essere fermata è stata una cittadina cinese proveniente da Lugano. Nonostante avesse dichiarato di non aver acquistato nulla, al polso portava un orologio Piaget in oro bianco e brillanti, del valore di quasi 45.000 franchi svizzeri con la fattura di acquisto ben occultata all’interno del portafoglio, tra le carte di credito.

 

I tre orologi di lusso sono stati sequestrati quale merce di contrabbando

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE