Cerca e trova immobili

SANT’ANTONINOGucci assume, l’appello ai residenti

11.09.13 - 10:05
Un’email di candidatura per sperare in un posto. Ce ne sono 15 a disposizione su 150
Foto d'archivio (Tipress)
Gucci assume, l’appello ai residenti
Un’email di candidatura per sperare in un posto. Ce ne sono 15 a disposizione su 150

SANT’ANTONINO - Vi ricordate quando, nell'agosto del 2012, dai dirigenti della Luxury Good International, multinazionale comprendente Gucci e altri marchi di lusso, si venne a sapere che il 75% dei 150 posti di lavoro creati, andrà a impiegati frontalieri che svolgeranno lavori poco qualificati e con stipendi bassi? Fu la dirigenza a informare allora i componenti della Commissione gestione del Gran Consiglio e le polemiche non mancarono.

Come riportano oggi i quotidiani ticinesi, nei capannoni della Gucci il 10% del totale dei 150 posti di lavoro a disposizione sarà destinato a nuove assunzioni per lavoratori residenti in Ticino. Infatti, come riportato dai quotidiani, il gruppo italiano conferma che il centro sarà terminato entro l'anno ed entrerà a regime intorno alla metà del 2014 e che "circa il 10% di tale cifra, ossia una quindicina di persone, sarà relativa a nuove assunzioni". "Sarà fornita in prima battuta come opportunità a favore dei residenti del Bellinzonese al fine di costruire una relazione virtuosa anche con questo territorio, sul quale si sta investendo in termini di capitale, risorse e tecnologia", si legge ancora. In definitiva il 90% dei posti sarà una "riallocazione di risorse dalle altre sedi svizzere del marchio. Importante, nessuna chiusura è prevista: Sant'Antonino è uno stabilimento incrementale che si aggiungerà alle altre presenze di Gucci in Ticino".

Ai domiciliati di Sant'Antonino che volessero lavorare per mansioni logistiche e amministrative presso la Gucci si prega di scrivere all'indirizzo di posta elettronica hrlgl.sa@ch.gucci.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE