Cerca e trova immobili

RANCATECascinale in fiamme, pompieri al lavoro

27.07.13 - 14:21
Un incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno in via Pizzuolo, un pompiere è stato portato in ospedale
Foto lettore tio.ch
Cascinale in fiamme, pompieri al lavoro
Un incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno in via Pizzuolo, un pompiere è stato portato in ospedale

RANCATE - Un incendio è divampato intorno alle 13.15 a Rancate, in via Pizzuolo. Stando alle prime informazioni giunte in redazione le fiamme sono partite, per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà, stabilire, da un cascinale sito nei pressi di un'abitazione. Le fiamme sono partite da un locale adibito a deposito ed in breve tempo hanno avvolto completamente la costruzione, nella quale vi era anche un tank della nafta.

 

In poco tempo una colonna di fumo si è levata sopra le case. "Abbiamo sentito alcuni scoppi" ci racconta una testimone, la cui abitazione si trova a poco meno di venti metri dal luogo dell'incendio. "Subito dopo abbiamo visto il fumo. Per sicurezza ci siamo allontanati". 

 

Sul posto sono giunti i pompieri di Mendrisio con quattro veicoli e due vetture della Polizia. Le fiamme hanno intaccato considerevolmente la struttura, ma il lavoro dei pompieri ha impedito che le fiamme non si propagassero alle abitazioni vicine. 

 

Uno dei pompieri, probabilmente a causa di un colpo di calore, è stato soccorso dai sanitari del SAM, presenti sul posto a titolo precauzionale con un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando. Il pompiere è stato in seguito trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

 

Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilevi del caso e la Comunale di Mendrisio che ha provveduto a chiudere il tratto di strada interessato per agevolare lo spegnimento dell’incendio. I danni sono ingenti ma non vi è stata alcuna moria di animali, che si trovavano nella costruzione adiacente e sono stati messi al sicuro per tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE