Cerca e trova immobili

BISSONECamion sradica il guardrail e finisce contromano, code verso nord e sud

14.06.13 - 15:48
Incidente nel tratto dopo la galleria di San Nicolao. Riaperta la corsia di sorpasso in direzione sud, chi va verso nord deve avere molta pazienza
Foto Rescue Media Liver
Camion sradica il guardrail e finisce contromano, code verso nord e sud
Incidente nel tratto dopo la galleria di San Nicolao. Riaperta la corsia di sorpasso in direzione sud, chi va verso nord deve avere molta pazienza

MELIDE - Traffico bloccato questo pomeriggio intorno alle 15 sull'autostrada A2. Un camion che circolava in direzione dell'Italia ha sbandato, andando a sradicare per diversi metri il guardrail. Il mezzo pesante ha terminato la sua corsa nella carreggiata nord, con la motrice rivolta nella direzione di marcia opposta.

L'incidente ha provocato la chiusura della carreggiata nord. Anche la corsia di sorpasso in direzione sud è stata chiusa al traffico. Le colonne di veicoli raggiungono Mendrisio (direzione nord) e superano Lugano Nord (direzione sud), estendosi per oltre 10 chilometri.

Il conducente del camion non dovrebbe essere rimasto ferito. Fortunatamente nessun veicolo trasitava sulla carreggiata nord al momento dell'incidente. Un'auto, che ha urtato i detriti del camion, è rimasta danneggiata. Sul posto la Polizia e i pompieri di Lugano e Mendrisio per recuperare le centinaia di litri di carburante fuoriusciti dal serbatoio rotto del mezzo pesante.

Aggiornamento delle 17.07: La corsia di sorpasso in direzione sud è stata riaperta, e le code formatesi fino ad oltre Lugano Nord si stanno lentamente dissolvendo. Notizie peggiori per chi è diretto verso nord: i lavori di sgombero e pulizia della carreggiata si protrarranno fino alle 21.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE