Cerca e trova immobili

LUMINOLumino's, denunciato John Noseda

25.04.13 - 08:44
Il Procuratore Generale è stato denunciato per Abuso d'autorità dal direttore della società di gestione del Lumino's, Luigi Girardi
Foto d'archivio (Tipress)
Lumino's, denunciato John Noseda
Il Procuratore Generale è stato denunciato per Abuso d'autorità dal direttore della società di gestione del Lumino's, Luigi Girardi

LUMINO - Il direttore della società di gestione del Lumino's, Luigi Girardi, ha denunciato il Procuratore Generale John Noseda in merito alla procedura che martedì pomeriggio ha portato alla posa dei sigilli negli spazi privati del night club. Le accuse sono: abuso d'autorità minaccia, coazione e favoreggiamento.

Sul Corriere del Ticino si legge, inoltre, che le artiste potrebbero manifestare in segno di protesta a seguito della chiusura del locale. Sono una trentina le donne controllate dalla Polizia nel corso dell'intervento di martedì scorso e - come ha spiegato il rappresentante della RS Room Services SA che gestisce il locale, "erano tutte registrate e perfettamente in regola".

La denuncia penale di Girardi è partita il 18 marzo, quasi un mese dopo l'invito del Procuratore Generale fatto al Comune di Lumino di far cessare immediatamente la prostituzione nel locale a luci rosse, in quanto il locale non sarebbe in possesso della licenza edilizia necessaria e la domanda di costruzione è ancora pendente.

Secondo Girardi, il Ministero pubblico non aveva la facoltà di intervenire, in quanto la questione è di carattere edilizio. Inoltre Girardi è del parere che la Procura avrebbe costretto il comune a far chiudere il locale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE