Cerca e trova immobili

CONFINE"Vedere quei fori enormi mi ha fatto rabbrividire"

08.04.13 - 16:03
Parla una testimone dei disagi provocati dall'assalto ai portavalori: "Molta gente ha fatto inversione e non è andata al lavoro"
ilsaronno.it
"Vedere quei fori enormi mi ha fatto rabbrividire"
Parla una testimone dei disagi provocati dall'assalto ai portavalori: "Molta gente ha fatto inversione e non è andata al lavoro"

TURATE - "Vedere i fori di proiettile nel vetro del furgone mi ha fatto davvero rabbrividire". È con l'emozione di chi, seppur parzialmente, ha visto qualcosa di eccezionale, che una testimone dell'assalto al portavalori avvenuto questa mattina sull'A9, vicino Como, racconta la sua esperienza di questa mattina: "Impressionante il caos che si è formato attorno al luogo dell'assalto ai due furgoni. Molta gente faceva marcia indietro e tornava a casa. Ho sentito gente che non è riuscita nemmeno a raggiungere il posto di lavoro. Impressionante la quantità di camion che attraversavano i paesi limitrofi non potendo percorrere l'autostrada".

La ragazza, che ha avuto la possibilità di avvicinarsi al furgone, descrive uno spettacolo quasi da brivido: "I buchi nel parabrezza del portavalori erano enormi. Un miracolo che nessuno sia rimasto ferito. Difficoltà al traffico sono derivate pure dai chiodi disseminati per strada, si vedevano le auto fare lo slalom".

 

I disagi in effetti sono stati tali che l'A9 è stata riaperta solo intorno alle 15, al termine dei rilievi delle forze dell'ordine. La chiusura prolungata dell'arteria stradale ha provocato disagi anche alla viabilità circostante e alle strade alternative che conducono a Milano.

 

I banditi hanno usato, riferisce il Corriere della Sera, anche un escavatore per strappare il portellone del furgone con i preziosi all'interno. Il furgone "civetta", invece, è stato completamente ignorato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE