Cerca e trova immobili

CANTONELa Banca dello Stato esternalizza, 20 dipendenti passano a B-Source

07.11.12 - 10:09
La Banca dello Stato del Cantone Ticino ha scelto il B-Source Master, la piattaforma di servizi Business Process Outsourcing (BPO) di B-Source SA
Foto d'archivio (Tipress)
La Banca dello Stato esternalizza, 20 dipendenti passano a B-Source
La Banca dello Stato del Cantone Ticino ha scelto il B-Source Master, la piattaforma di servizi Business Process Outsourcing (BPO) di B-Source SA

BIOGGIO - Per la B-Source arriva un altro importante cliente. La Banca dello Stato del Cantone Ticino ha scelto il B-Source Master, la piattaforma di servizi Business Process Outsourcing di B-Source SA. La migrazione su tale soluzione dovrebbe essere completata nel 2014. E' in tale prospettiva che B-Source accoglierà tra le sue fila circa 20 collaboratori attivi in alcuni servizi di supporto della Banca, continuando a impiegarli in Ticino.

B-Source - con sede principale a Bioggio- e la Banca dello Stato del CAntone Ticino hanno fimrato il contratto per il rinnovo della piattaforma informatica dell'istituto bancario. L'accordo prevede la migrazione di Banca Stato sul b-Source Mastero, la piattaforma BPO di B-Source, entro la primavera del 2014.

Come si apprende dalla nota, una volta effettuata la migrazione sul B-Source Master, BancaStato utilizzerà una piattaforma applicativa bancaria completa basata sul sistema Avaloq e farà capo a specifiche attività di back office trasferite in seno a B-Source. La nuova piattaforma consentirà all'istituto bancario di migliorare l'efficienza e di accrescere la competitività. L'acquisizione di un cliente come BancaStato è la dimostrazione che sia le banche private sia quelle retail puntano sul B-Source Master per migliorare l’efficienza e potersi concentrare sulla propria attività principale, quella della gestione della relazione con la clientela.

"Siamo soddisfatti di aver siglato questo accordo con B-Source, un partner in grado di offrire una soluzione che ci consentirà di impiegare ancora meglio le nostre risorse e dotarci degli strumenti idonei per affrontare nel miglior modo possibile le importanti sfide che il futuro ci riserva" afferma Renato Arrigoni, membro della Direzione generale di BancaStato e responsabile del progetto di migrazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE