Cerca e trova immobili

CANTONEGalleria del Monte Ceneri, al via i lavori di risanamento

26.10.12 - 10:52
Saranno rinnovati gli impianti elettromeccanici, il cantiere sarà attivo principalmente di notte
Foto USTRA
Galleria del Monte Ceneri, al via i lavori di risanamento
Saranno rinnovati gli impianti elettromeccanici, il cantiere sarà attivo principalmente di notte

MONTECENERI - Al via domenica 28 ottobre i lavori di risanamento della galleria del Monte Ceneri. Il cantiere, che dovrebbe essere concluso entro la fine del 2014, sarà attivo soprattutto durante le ore notturne (dalle ore 20.30 alle ore 4.30) per influire il meno possibile sul traffico.

I lavori riguarderanno le opere anticipatorie comprese nel progetto globale di risanamento “EP 14 Ceneri-Bellinzona Sud”, che verrà realizzato a partire dal 2016. Saranno rinnovati gli impianti elettromeccanici del tunnel (l'impianto energetico, il rilevamento incendio, l'illuminazione, la ventilazione, la segnaletica e l'impianto di sorveglianza) che risentono del passare del tempo.

 

Una delle due canne del tunnel autostradale sarà chiusa al traffico di transito, che verrà deviato nella canna non interessata dai lavori e gestito in modo bidirezionale. Il cantiere sarà talvolta attivo anche durante le ore diurne, senza tuttavia provocare restrizioni al traffico. L'investimento globale è a carico della Confederazione e si attesta sui 20 milioni di franchi.

 

  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE