Cerca e trova immobili

LOCARNOGustacardada da lunedì 4 aprile aprono le iscrizioni

03.04.22 - 11:29
L'apprezzata manifestazione, che si srotola fra Cardada e Cimetta, si terrà il 14 maggio prossimo
Depositphotos (Dudlajzov)
Gustacardada da lunedì 4 aprile aprono le iscrizioni
L'apprezzata manifestazione, che si srotola fra Cardada e Cimetta, si terrà il 14 maggio prossimo

LOCARNO - Il 4 aprile 2022 si apriranno le iscrizioni alla sesta edizione di “Gustacardada”, la passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta che si terrà sabato 14 maggio 2022. 

Ne dà notizia il gruppo promotore formato dagli Amis da la forchéta, dallo Sci Club Cardada, dall’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli e dalla Cardada Impianti Turistici.

I posti a disposizione quest'anno sono 600. «I fortunati non solo potranno stuzzicare il palato con prelibatezze, ma potranno anche rifocillare lo spirito grazie al contesto naturale nella quale si svolge la manifestazione. Un evento che sposa natura e tradizione gastronomica, una piacevole passeggiata in compagnia di amici e familiari con alcune ghiotte soste dove fermarsi a gustare l’offerta enogastronomica, e godersi l’imperdibile panorama offerto da Cardada-Cimetta», comunica il gruppo.

Le tappe saranno quest’anno sette, disposte lungo 5 chilometri di sentieri, presso i rifugi e le capanne della zona. Saranno questi i punti di degustazione dell'eccellenza enogastronomica locale, presentati in prima persona dai produttori e dai ristoratori locali.

A disposizione, anche i mezzi pubblici della comunità tariffale Arcobaleno dal proprio domicilio alla funicolare di Locarno-Muralto e ritorno. 

Tra le novità 2022 c’è un nuovo percorso che si snoderà da Orselina verso l’Alpe Vegnasca (Avegno) e ritorno verso Cardada-Colmanicchio, passando dalla terrazza panoramica di Cimetta. 

Le partenze avverranno in gruppi di 50 persone, il primo partirà alle 8.30, i seguenti saranno scadenzati ogni 15 minuti. 

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito web di “Gusta Cardada”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE