Cerca e trova immobili
In Piazza Grande va in scena... "Via col vento"

MELIDEIn Piazza Grande va in scena... "Via col vento"

11.01.22 - 14:09
Il modello in scala della Swissminiatur è stato seriamente danneggiato dalle raffiche di vento degli scorsi giorni.
Swissminiatur
In Piazza Grande va in scena... "Via col vento"
Il modello in scala della Swissminiatur è stato seriamente danneggiato dalle raffiche di vento degli scorsi giorni.
«Non ci voleva. Per ripararlo ci vorrà parecchio tempo», spiega il direttore del Parco Joël Vuigner.

MELIDE - Brutta sorpresa quella trovata dai responsabili di Swissminiatur al rientro dalle vacanze invernali. All'interno del parco, il forte vento della prima settimana di gennaio ha infatti danneggiato gravemente il modello di Piazza Grande di Locarno.

«È il peggior danno riscontrato all'interno del Parco dopo i danneggiamenti causati da alcuni vandali nei confronti di diverse miniature nel giugno 2015», commenta il direttore Joël Vuigner. Quantificare i costi causati dall'inconveniente è ancora prematuro. Ma quel che è certo è che ci vorranno settimane, se non mesi, per ricostruire la Piazza: «Anche perché abbiamo già altri progetti - fa notare Vuigner -. Questo imprevisto, in vista della riapertura del Parco prevista il 19 marzo, non ci voleva».

Piazza Grande è la struttura più grossa che è stata danneggiata, ma non è comunque l'unica: «Anche alcuni tetti degli chalet sono volati via», spiega il direttore di Swissminiatur. Per contro, la parte dedicata al Festival del Film di Locarno non è fortunatamente stata toccata. Così come gli altri grandi modelli presenti nella ventosa Melide.

Piazza Grande e lo schermo del Festival del Film di Locarno - ricordiamo - furono inauguranti all'interno del Parco Swissminiatur nell'aprile 2017, per celebrare la 70esima edizione del Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 2 anni fa su tio
Anche per te, non sai scrivere !!😂😂

uriah heep 2 anni fa su tio
C’è di peggio e altri problemi più grossi sicuramente della Swissminiatur! Avete tempo 3 mesi per riordinare , prima dell’apertura !!

gabola 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
commento da persona colta,complimenti,invece per te il tempo di migliorare e scaduto da un pezzo
NOTIZIE PIÙ LETTE