Cerca e trova immobili

MENDRISIOTenta il sorpasso ma centra un furgone, 19enne in ospedale

22.12.21 - 12:13
Il giovane motociclista ha riportato ferite di una certa gravità. Illeso invece il conducente del furgone.
Ti Press (archivio)
Tenta il sorpasso ma centra un furgone, 19enne in ospedale
Il giovane motociclista ha riportato ferite di una certa gravità. Illeso invece il conducente del furgone.
L'incidente è avvenuto questa mattina in via Penate a Rancate.

MENDRISIO - Incidente della circolazione, questa mattina poco dopo le 9, a Rancate. Un 19enne motociclista svizzero domiciliato nella regione stava circolando su via Penate in direzione degli svincoli autostradali quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso si è scontrato con un furgone guidato da un 64enne cittadino svizzero domiciliato nella regione. Quest'ultimo aveva appena iniziato una manovra di svolta a sinistra per entrare sul sedime dei magazzini comunali. 

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Mendrisio, sono intervenuti i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto, nonché i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure al giovane lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 19enne ha riportato ferite di una certa gravità, rende noto la polizia cantonale. Illeso invece il conducente dell'autofurgone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE