Cerca e trova immobili

LOCARNESECamionista nei guai per tutta una serie di infrazioni

24.10.21 - 18:59
Danni e utenti della strada in pericolo nel Locarnese. Ma poi è intervenuto un pedone, togliendo la chiave di avviamento
Foto lettore tio/20minuti
Camionista nei guai per tutta una serie di infrazioni
Danni e utenti della strada in pericolo nel Locarnese. Ma poi è intervenuto un pedone, togliendo la chiave di avviamento

TENERO / MINUSIO - Deve rispondere di tutta una serie di gravi infrazioni alla legge sulla circolazione stradale un camionista polacco quarantanovenne che è stato posto in stato di carcerazione preventiva. Infrazioni commesse ieri poco prima delle 18.30 tra Tenero e la rotonda del porto di Mappo, come comunica la polizia cantonale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'autista alla guida di un autocarro con targhe polacche ha dapprima urtato un cippo luminoso posto al centro della carreggiata. Giunto alla rotonda, ha imboccato in contromano via San Gottardo, travolgendo anche il segnale di divieto d'accesso. Il mezzo pesante ha quindi invaso la doppia corsia ciclabile, danneggiando la recinzione metallica, urtando di striscio un ciclista e causandogli leggere ferite a una mano.

La corsa del mezzo è poi stata interrotta un centinaio di metri più avanti da un pedone che, riuscendo a salire sulla cabina di guida, ha tolto le chiavi di avviamento.

Le principali ipotesi di reato nei confronti del quarantanovenne sono quelle di grave infrazione alla Legge sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine, messa in pericolo della vita altrui, lesioni colpose. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE