Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 29 nuovi casi nelle ultime 72 ore

04.10.21 - 10:04
Nelle strutture sanitarie ticinesi sono ricoverate 19 persone per Covid. Di queste, due sono in cure intense.
Tipress (foto d'archivio)
In Ticino 29 nuovi casi nelle ultime 72 ore
Nelle strutture sanitarie ticinesi sono ricoverate 19 persone per Covid. Di queste, due sono in cure intense.
Il DECS ha inoltre segnalato quattro nuove quarantene di classe: due sezioni di scuola dell'infanzia (Cadenazzo e Lugano-Besso) e due di scuola elementare (Sementina e Gudo).

BELLINZONA - L'evoluzione epidemiologica in Ticino ha mantenuto un lento passo anche durante il fine settimana appena concluso. L'Ufficio del medico cantonale ha infatti notificato questa mattina un totale di 29 nuove infezioni da coronavirus nelle ultime 72 ore. Per tracciare un parallelo, lunedì scorso ne erano state comunicate 38.

Anche sul fronte ospedaliero la situazione conferma la propria stabilità. I pazienti ricoverati per Covid-19 nelle strutture ticinesi sono al momento 19. Di questi, due si trovano in cure intense (venerdì erano 4).

Tio.ch/20minuti

In totale, dall'inizio della crisi sanitaria, il numero di contagi da coronavirus accertati nel nostro cantone sale così a quota 36'105. Il bilancio dei decessi resta invece stabile a 1'006 vittime, con l'ultimo decesso legato al Covid registrato venerdì scorso.

Scuola, quattro nuove quarantene - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha inoltre annunciato questa mattina quattro nuove quarantene di classe per due sezioni di scuola dell'infanzia (a Cadenazzo e Lugano-Besso) e due di scuola elementare (Sementina e Gudo). Con queste il numero di sezioni attualmente in isolamento sale a quota a nove.

In Ticino, lo ricordiamo, si contano in tutto 416 sezioni di scuola dell'infanzia, le 816 di scuola elementare, le 624 di scuola media, le 249 di scuola media superiore e le 910 delle scuole professionali cantonali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE