Cerca e trova immobili

BREGGIADanni da maltempo, acqua non potabile a Breggia

28.07.21 - 16:58
A causa delle difficoltà di approvvigionamento attuali è inoltre vietato utilizzare l'acqua per attività non essenziali.
Tipress
Danni da maltempo, acqua non potabile a Breggia
A causa delle difficoltà di approvvigionamento attuali è inoltre vietato utilizzare l'acqua per attività non essenziali.
No quindi all'irrigazione dei prati, al lavaggio di veicoli e al riempimento di piscine.

BREGGIA - A Breggia l'acqua corrente è, fino a nuovo avviso, non bevibile. E questo a seguito delle violente precipitazioni che hanno causato ingenti danni agli impianti di approvvigionamento idrico. Lo comunica oggi il Comune stesso.

L’utenza è quindi tenuta a rispettare le seguenti precauzioni: l’acqua corrente non deve essere bevuta, utilizzata per l'igiene orale, per la preparazione di cibi freddi, bevande, ghiaccio, per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie.

L’acqua, si legge nella nota, può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anomali.

Inoltre, viste le difficolta di approvvigionamento, si invita la popolazione ad utilizzare il minimo indispensabile l’acqua erogata.
Viene pertanto fatto divieto di:
• irrigare campi, prati o giardini;
• lavare veicoli, piazzali, strade, terrazze, tetti o altro;
• riempire piscine;
• utilizzare l'acqua per altri motivi non strettamente necessari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE