Cerca e trova immobili
Scontro tra auto e furgone, un ferito grave

SANT'ANTONINOScontro tra auto e furgone, un ferito grave

16.07.21 - 14:39
Il malcapitato, un 89enne, sarebbe rimasto intrappolato nelle lamiere del veicolo.
Rescue media
Scontro tra auto e furgone, un ferito grave
Il malcapitato, un 89enne, sarebbe rimasto intrappolato nelle lamiere del veicolo.
Illeso invece il conducente dell'autoveicolo.

SANT'ANTONINO - Auto contro furgone. Sono queste le vetture coinvolte in un incidente della circolazione avvenuto intorno alle 12.15 odierne a Sant'Antonino. Il conducente del furgone, un 89enne della regione, sarebbe grave. Illeso, per contro, il 28enne.

Le dinamiche dell'incidente - Stando a una prima ricostruzione, comunica la Polizia cantonale, un 28enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese circolava lungo Strada della Pobbia in direzione di Locarno. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nei pressi di un'intersezione, è andato a urtare contro un furgone proveniente da destra (da via Al Piano) e alla cui guida si trovava l'89enne. A causa della collisione, quest'ultimo veicolo è andato a terminare la sua corsa all'interno di un campo.

Nella morsa del suo stesso mezzo - Nell'impatto il conducente del furgone è rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è stato liberato dai pompieri di Bellinzona con l'ausilio della pinza idraulica "libervit". Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, vista la gravità delle ferite riportate dallo sventurato protagonista, hanno richiesto l'intervento di un elicottero della REGA per il trasporto d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche Polizia cantonale e comunale.

La strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale. 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE