Cerca e trova immobili
In Ticino altri 94 casi, ma nessun decesso

CANTONEIn Ticino altri 94 casi, ma nessun decesso

20.04.21 - 09:59
Tra ieri e oggi 9 persone hanno necessitato di un ricovero, mentre 6 hanno potuto essere dimesse.
Tipress
In Ticino altri 94 casi, ma nessun decesso
Tra ieri e oggi 9 persone hanno necessitato di un ricovero, mentre 6 hanno potuto essere dimesse.
I pazienti Covid che si trovano nelle strutture ospedaliere cantonali salgono a 93.

BELLINZONA - Sono 94 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Ticino (ieri erano 35). Lo riporta l'Ufficio del medico cantonale, facendo il punto sulla diffusione del virus. Contrariamente a ieri (si era registrato un decesso), oggi nessun paziente ha perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia. Il bilancio totale delle vittime da inizio pandemia resta quindi fermo a 982.

Altre 9 persone sono state ammesse nei nosocomi ticinesi perché affette dal virus. I dimessi sono invece 6. I posti letto occupati dai pazienti Covid sono ora 93 in totale, di cui 17 si trovano in terapia intensiva. 

I casi di SARS-CoV-2 tracciati da inizio pandemia nel nostro Cantone sono 31'566.

Secondo l'ultimo aggiornamento, risalente a venerdì, 506 ticinesi si trovano in isolamento perché contagiati dal virus. Le persone sotto regime di quarantena perché entrate in contatto con dei positivi o per essere rientrate da destinazioni che fanno parte della lista dei Paesi a rischio stilata dall'UFSP sono invece 716. 

Tio/20minuti

Il Decs segnala che non ci sono nuove quarantene nelle scuole del nostro Cantone. Attualmente tre classi di elementari si trovano in confinamento, una di Lugano Monte Brè-Cassarate, una di Monte Carasso e una di Savosa.

Sempre tutto bene nelle case di riposo ticinesi, riferisce l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). Nessun residente è stato contagiato e le case anziani sono ad oggi completamente Covid-free.  

Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE